SUNFOREVER SOLARE TERMICO

La tecnologia alla base del solare termico ti permette la conversione diretta dell’energia solare in energia termica per la produzione di acqua calda sanitaria senza utilizzare gas o elettricità. Questo avviene grazie ad un collettore solare, il cuore del solare termico.

All’interno del collettore scorre un fluido in grado di catturare l’energia solare e convertirla in energia termica. I collettori sono uniti tra loro per ottenere grandi quantità di acqua calda con temperature comprese tra i 50° ed i 160° ed accumulata in serbatoi per essere utilizzate all’occorrenza.

Il solare termico non è un sostituto della caldaia bensì un sistema complementare per ridurre il consumo necessario per il riscaldamento dell’acqua sanitaria. In molti casi è possibile collegare in serie il pannello solare e la caldaia in modo da far lavorare di meno quest’ultima e risparmiare sui consumi di energia. Leggi qui come.

LA SOLUZIONE PIU’ CONVENIENTE

Il solare termico è il reale risparmio per la tua famiglia, una tecnologia semplice, non inquinante, rinnovabile, ammortizzabile in breve tempo. Un impianto solare termico produce acqua calda e riscaldamento abbattendo i costi delle tue bollette. Con il risparmio in bolletta l’impianto si ripaga da solo in poco più di 3 anni nel Nord Italia, o, poiché c’è più sole in poco più di 2 anni nel Sud Italia.

Il tempo di vita utile di un impianto è superiore ai 20 anni e questo rende l’investimento particolarmente vantaggioso.