addolcitor-acquaHai già sentito parlare della durezza dell’acqua?

La durezza dell’acqua è determinata dalla concentrazione dei sali di calcio e magnesio che provocano precipitazioni calcaree e il calcare è uno dei problemi più spinosi per le nostre case perché porta a molti effetti negativi.

Sul consumo di energia ad esempio: le serpentine ricoperte di calcare (che è un potente isolante) consumano molta più energia per arrivare a scaldare l’acqua. Sul consumo di gas: un termosifone il cui interno è rivestito di calcare impegna molto più tempo (e di conseguenza, gas) per portare una stanza alla temperatura desiderata. Anche la caldaia ne risente: ha gli scambiatori di calore incrostati e consuma molto più gas per scaldare l’acqua sanitaria, richiede più manutenzioni e riparazioni e ha una vita più breve. Inoltre, il consumo dello scaldabagno cresce nel tempo man mano che cresce lo strato di calcare accumulato al suo interno e i guasti e le riparazioni sono frequenti.

Per non parlarti delle rubinetterie piene di incrostazioni ed ostruzioni e dei lavaggi: a quanto pare le dosi di detersivi, saponi e shampoo necessarie per ovviare all’acqua dura sono circa il doppio di quelle richieste dall’acqua dolce. Inoltre, l’acqua dura non deterge l’epidermide adeguatamente.

Per queste ragioni hai bisogno dell’addolcitore d’acqua.

Noi, alla SUNFOREVER, abbiamo scelto di fornirti prodotti all’avanguardia nel mercato garantendoti altissima qualità e un’assistenza sicura ed efficiente, con un servizio completo per soddisfare a pieno le tue esigenze.